chiudere

Architettura

Seleziona il filtro di costruzione che si adatta alla tua nuova casa in legno climatico e scopri la vasta gamma di riferimenti che abbiamo già costruito. Ogni casa in legno climatico è progettata nel contesto del luogo e costruita da progettisti locali e imprese di costruzioni in legno.

I vostri partner di costruzione

Ogni membro della rete è un'azienda economicamente indipendente. Radicati a livello regionale, abbiamo partnership ben funzionanti con altre aziende per essere in grado di offrire la massima qualità di esecuzione. Trova il tuo partner qui.

Immobili

Alcuni dei nostri partner della rete vendono o affittano le loro case in legno climatico.

I vantaggi

I vantaggi e le caratteristiche di qualità di una casa in legno climatico

MASSIMO

Costruzione solida di elementi multifunzionali in legno massiccio di Lignotrend per una struttura edilizia sicura, uso di materiali isolanti naturali.

  • Alta qualità silenziosa grazie al riempimento
  • Protezione antincendio sicura
  • Buon isolamento termico in estate
  • Cavità per il passaggio flessibile dei cavi
Klimaholzhaus Miniature
BEHAGLICH

Per un clima particolarmente sano e confortevole: utilizzo di almeno 0,25 cbm di legno massiccio a emissioni controllate per metro quadrato di superficie abitabile.

  • Assorbitore acustico naturale opzionale
  • Legno di design di abete bianco nodoso
  • Superfici calde di otto legni
VALIDO

Involucro edilizio termoisolato orientato al futuro, costruito in modo unico con 4 strati:

  • anima in legno portante
  • membrana aperta alla diffusione
  • isolamento senza lacune
  • facciata protettiva

Vita Salubre con legno massiccio

Clima interno ottima

La casa Klimaholzhaus è progettata e costruita in modo tale che il legno massiccio con cui e realizzata possa svolgere al meglio, la sua naturale capacità di regolatore termoigrometrico. La temperatura e l’umidità vengono mantenuti ad un livello confortevole. Questo clima favorisce le condizioni fisiologiche ottimali per evitare problemi respiratori e di allergia.

Optimales Raumklima im Holzhaus
Holzhaus Designoberflächen aus Echtholz

Superfici di design realizzate con vero legno

Un'opera d'arte della natura

L’interno di una casa Klimaholzhaus puo' essere progettato, lasciando il legno a vista, con un design di altissima qualità, sia per le pareti,  che per i soffitti: Il classico solaio costruito da travi e tavolato in una casa Klimaholzhaus viene sostituto da superfici uniformi e lisce in legno a vista. Essendo gli elementi Lignotrend costruiti in fabbrica con la superficie a vista, non sono più necessarie le costose lavorazioni di finitura dei soffitti in cantiere.

Acustica ambientale integrata

Atmosfera confortevole

In una casa Klimaholzhaus, al fine di ottenere ambienti acusticamente confortevoli e piacevoli, si possono utilizzare elementi da costruzione  integrati con assorbitori acustici. In questo modo si corregge il tempo di riverbero delle
stanze e si abbassa il livello sonoro equivalente anche in presenza di molte persone.

Isolamento termico estivo

Confortevole anche in estate

Una casa Klimaholzhaus è in grado di offrire anche durante le calde giornate estive un clima piacevole e fresco. La stratigrafia delle pareti del tetto sono progettate per sfruttare in modo ottimale le caratteristiche dei materiali, posizionandoli correttamente nella stratigrafia. I vari strati con adeguata capacità termica unitamente al nucleo in legno massiccio, impediscono al calore di entrare, e garantiscono un clima interno confortevole.

Ottime proprietà di conduzione termica

Superfici calde

Il legno è un materiale particolarmente piacevole. Grazie alla sua bassa conducibilità termica, la temperatura  superficiale delle pareti e dei soffitti, rispetto ad altri materiali è più elevata, garantendo una piacevole sensazione di tepore e clima confortevole. Nella Vostra nuova casa Klimaholzhaus, avete la possibilità di rivestire non solo pavimenti in legno naturale, ma anche le pareti e soffitti.

Holzhaus warme oberflächen
Holzhaus Hohes Schallschutzniveau

Livello d’isolamento acustico elevato

Qualità del silenzio in una casa in legno

In una casa in legno, non dovete accettare compromessi sull'isolamento acustico! Le pareti e soffitti delle nostre case hanno un altissimo livello di isolamento acustico. Il rumore da calpestio proveniente dai piani superiori sono solo un lontano ricordo, poiché le cavità dei solai LIGNO, vengono riempiete con materiale granulare ad alta densità.

Protezione antincendio certificata

Addormentarsi senza pensieri

Una casa Klimaholzhaus, in caso di incendio, fornisce una maggiore sicurezza agli occupanti, rispetto a molti edifici tradizionali. La massa di legno utilizzata per la costruzione, resiste per lungo tempo, prima del crollo. Infatti il legno massiccio arde molto lentamente. La fiamma procede molto lentamente dall’ esterno l’interno. Inoltre durante la combustione non si sviluppano fumi tossici, come avviene per altri materiali.

Holzhaus Brandschutz
Holzhaus Komfort nach Wunsch

Tecnologia e comfort - smart home

Rispirare aria pulita

La casa Klimaholzhaus, può essere allestita secondo i vostri desideri e dotata di ogni moderna tecnologie per il comfort. Può essere dotata di ventilazione meccanica controllata con recuperatore di calore, di un impianto di aspirazione centralizzata, possono essere installati sistemi di protezione solare automatizzati, con controllo digitale o sistemi elettronici domestici. Con molta o poca tecnologia - in una casa Klimaholzhaus, potete rilassarvi completamente e godervi il vostro tempo.

 

1995 - 2021 Klimaholzhaus
Lignotrend
NatureplusSonnenhaus Institut e.V.
FacebookInstagram