Sistema innovativo in legno lamellare a strati incrociati

Made of LIGNO®

Parete, soffitto e tetto – Lignotrend, per primo produttore d’elementi in legno lamellare a strati incrociati ha sviluppato una gamma completa di prodotti per tutti i componenti strutturali e isolanti. Prodotti certificati e strutturalmente approvati garantiscono la sicurezza necessaria di una casa moderna in legno.


Innen Massiv - aussen Passiv. Der Aufbau der Lignotrend Aussenwand passt sich den spezifischen Schichten einer Gebäudewand an. Die lastabtragende Massivholzwand auf der Innenseite wird mit einer diffusionsoffenen Membran umhüllt und geschützt. Nach Aussen folgt dann die Wärmedämmung aus natürlichen Dämmstoffen.

La parete esterna

LIGNO Uni + U*psi

Interno massiccio – esterno passivo. La struttura della parete esterna di Lignotrend si adatta agli strati specifici di una parete esterna dell'edificio. La parete portante di legno massiccio sul lato parte interno della parte viene rivestita e protetta con una membrana traspirante. Dal esterno viene seguita un isolamento termico con isolamento naturale.neunuenueökljhökljhö

maggiori informazioni 

Il soffitto seminterrato

LIGNO Rippe

Il controsoffitto in una casa Klimaholzhaus in legno viene caratterizzato dal particolare buon isolamento acustico. Dopo la posa di cavi, il soffitto viene riempito con un materiale sciolto. Inoltre è possibile inserire nell'elemento in legno massiccio, dei pannelli fonoassorbenti naturali.

maggiori informazioni

Die Zwischendecke in einem Klimaholzhaus zeichnet sich durch einen besonders guten Schallschutz aus. Dazu wird die Decke, nachdem alle Leitungen verlegt worden sind, mit einer losen Schüttung befüllt. Auch können in das Massivholzelement raumakustisch wirksame, natürliche Absorber eingelegt werden.
Das massive Dachelement ist der ideale Abschluss eines Klimaholzhauses. Durch das horizontale Verlegen der einzelnen Scheiben kann die statische Last über die Giebelwände abgetragen werden. Dies ermöglicht Ihnen eine hohe Freiheit in der Erstellung Ihres Wunschgrundrisses. Die gute Dämmung bietet zudem einen idealen Wärmeschutz bei heissen Sommertagen.

La componente copertura

LIGNO Block

L'elemento di copertura massiccia è il completamento ideale per una casa Klimaholzhaus. Grazie al posizionamento orizzontale dei singoli dischi, il carico statico può essere trasferito sulle pareti a due falde. Esso consente una elevata libertà nella pianta di progettazione desiderata. Il buon isolamento fornisce inoltre una protezione termica ideale nelle calde giornate estive..

maggiori informazioni

Costruita solidamente, con metodo

Garanzia di edificii sicuri

Una casa clima in legno è costruita con elementi massicci che sono dimensionalmente stabili, sono elementi scatolari nervati in legno lamellare a strati incrociati. Gli elementi multifunzionali rispondono a tutte le esigenze di una moderna casa in legno, offrendo una soluzione certificata, rispettando i principi della fisica delle costruzioni, rispettando le norme tecniche con superfici a vita in vero legno.

maggior informazioni

Isolamento completo

Efficienza energetica integrata  

Una casa Klimaholzhaus viene isolata completamente, i ponti termici vengono ridotti al minimo. Il principio costruttivo permette di selezionare liberamente l'isolamento standard, è opportuno di orientarsi già oggi agli standard di domani - per esempio, come casa efficiente “Effizienzhaus”, da Minergie, o ancora più orientato al futuro, la casa passiva “Passivhaus” o  casa Minergie-P.

maggiori informazioni

I cicli di vita al centro dell'attenzione

Qualità lungimirante 

Valutando la vita utile delle singole parti in un edificio, potete scoprite molto velocemente che esistono grandi differenze di durabilità dei vari componenti. Nella progettazione di una casa Klimaholzhaus, queste considerazioni di efficienza e durabilità  influiscono in modo importante. Con questi presupposti durante l’utilizzo dell’edificio, i costi di manutenzione sono inesistenti, e la vostra casa è sempre nuova, per cui il valore della vostra proprietà rimane stabile nel tempo.

maggiori informazioni

Convezione e diffusione

Perfetto uso della fisica delle costruzioni

Le pareti e soffitti delle nostre case in legno massiccio sono avvolti in una membrana permeabile per impedire un flusso e eventuale trascinamento d’umidità nell'aria ambientale, la quale può portare fino alla formazione di condensa al interno della costruzione. Con questa misura aggiuntiva di protezione ad elevato isolamento, l’inviluppo dell'aria calda di una casa Klimaholzhaus rimane privo di danni e stabile nel suo valore.

Salubrità certificata

Ecologicamente impeccabile 

Gli elementi Lignotrend subiscono rigidi controlli sulla emissione di sostanze nocive.Essi sono risultati innocui sia durante le lavorazioni, che durante la loro vita nella costruzione. Dal 2006 soddisfano i rigorosi limiti imposti dalla certificazione natureplus. Questo fa si che gli elementi Lignotrend siano ufficialmente il materiale da costruzione più sicuro, più salubre e più verde in Europa. 

Materiali da costruzione naturali

Responsabilità ecologica

Anche le generazioni future devono avere l'opportunità di partecipare alle ricchezza degli ecosistemi della terra. Pertanto, è nostro dovere adoperarsi  per uno  sviluppo sostenibile e preservare le condizioni di vita, in particolare la qualità e l'integrità dell'ambiente.

 

Materia legno

Sostenibilità pura

Il legno è di fatto uno dei materiali da costruzione più sostenibili: E’ un materiale che cresce lentamente e viene prodotto  con un basso dispendio energetico. Le conifere utilizzati (abete rosso / abete) per i nostri elementi in legno lamellare a strati incrociati provengono da silvicolture certificate. Positivo: Durante la crescita del legno, gli alberi processano CO2 togliendola all’aria. In questo modo ogni casa Klimaholzhaus da un contributo importante alla salvaguardia del clima, limitando l’ effetto serra. 

Il bosco è una miniera di risorse

Habitat diversificato  

La foresta, in tutte le sue sfaccettature, è essenziale per il nostro pianeta: Si tratta di un habitat diversificato per numerose specie di piante e animali che si sono adattati per l'interazione e dei stretti rapporti fra dei vari elementi dell'ecosistema forestale. Inoltre, è considerato il regolatore climatico del mondo: Già soltanto in Germania respirano circa 30 miliardi di alberi che coprono circa un terzo del territorio.